Telve-Ortigaralefre 1-2 16/11/2019
Vittoria di carattere per la nostra Juniores che supera nel finale un tosto Telve. Partita che si mostra fin da subito abbastanza noiosa. Noi come al solito cerchiamo di giocare a palla a terra (senza grandi risultati), la squadra di casa sfrutta le stesse cose viste nell’amichevole pre-campionato, i lanci lunghi. Al 14’ occasionissima OL con Minati che poco cattivo sotto porta e molto sfortunato non riesce a segnare l’1-0. Primo tempo molto brutto dal punto di vista del gioco e dell’intensità. Molto probabilmente tutto ciò è da imputare alla troppa agitazione/tensione in vista di questa partita. Nel secondo tempo le cose non cambiano, questa volta l’OL rischia un po’ di più subendo delle ripartenze che fortunatamente non vengono trasformate in goal. Da segnalare al 13’ un palo di D.Paterno che è bravo a girarsi e nello stretto calcia (lento).
All’85’ con un contropiede fulmineo il Telve si porta in vantaggio. Le sorti della partita sembrano ormai scritte, e invece… L’arbitro assegna 5 min di recupero (dovuti alle numerose perdite di tempo da parte dei padroni di casa). Al 93’ è bravo Lushakaj a calciare al volo una palla spiovente dopo aver visto il portiere fuori posizione. E’ 1-1. Arbitro che assegna 3 ulteriori minuti di recupero. Motivo?? Crampi improvvisi per gli 11 telvati. L’OL non demorde e vuole portare a casa la partita. Al 98’ dopo che Paterno mette un palla al centro, la difesa avversaria allontana al limite. Paoli in posizione è bravo a calciare, palo-goal e VANTAGGIO OL !!! Mucchio selvaggio vicino alla bandierina, il primo derby è NOSTRO. E’ proprio vero: “I derby non si giocano, si VINCONO”.
Formazione:Lorenzon, Lushakaj, Cescato (60’ Zaetta), Pergher, Ropelato, Paterno S. (45’ Paoli),Sandri (85’ Caka)., Speranza, Minati, Paterno D., Franja
reti: 85’ Telve, 93’ Lushakaj ,98’ Paoli