Ortigaralefre-Verla 09/11/2019
Ottima prestazione per i nostri ragazzi della Juniores che travolgono il Verla con un netto 9-0. Partita a senso unico che evidenzia l’ottimo periodo di forma della compagine guidata da Mister Gonzo. Parte subito forte l’OL con Ropelato che con le sue solite percussioni sulla fascia sinistra va sul fondo e scarica in centro area un ottimo pallone per Speranza che spara sulla traversa. Ottimi minuti di gestione della palla fino al 22’ quando Sandri serve Minati che bravo dal limite, finta di calciare di destro e concludendo di sinistro segna l’1-0. Calano un po’ i ritmi e al 30’ arriva il primo e unico pericolo per l’OL con un fulmineo contropiede del Verla che ci vede scoperti dietro; bravo Lorenzon a salvare sul proprio palo. Al 40’ OTTIMA palla di Speranza per D.Paterno che bravo a scattare sul limite del fuorigioco brucia in velocità i difensori avversari e a tu per tu con il portiere segna il 2-0. Tre minuti più tardi sempre D.Paterno, dopo un’azione contorta, recupera una palla in area e dopo aver dribblato 2 uomini con una sassata segna il 3-0. Termina così il primo tempo.
Dopo un’azione lunga e manovrata durata quasi 5 minuti arriva al 50’ la conclusione di Minati (ottima partita) su assist di D.Paterno. E’ 4-0. Al 19’ contropiede velocissimo con E.Franja e D.Paterno, quest’ultimo atterrato in area procura il rigore del 5-0 trasformato da Sandri.
Al 65’ traversa dai 30 mt per Speranza, molto sfortunato per la seconda volta. Al 69’ dagli sviluppi di un corner la palla rimane incustodita in area, è bravo D.Paterno a recuperarla e ad insaccare il 6-0.
OL affamata e che non si ferma anche se l’esito della partita è ormai scritto. Al 72’ palla al bacio di Paoli per D.Paterno che freddo sotto porta segna il 7-0. Al 76’ ennesimo contropiede fulmineo per l’OL con E.Franja che lancia D.Paterno che bravo da posizione defilata, mette in mezzo una palla per Minati che segna l’ 8-0. L’ultimo goal viene segnato all’86’ con Paoli che è bravo a calciare una palla ribattuta al limite dell’area.
Buona prova di squadra e ottimo modo di iniziare la settimana pre-derby. Bisogna mantenere alta l’attenzione in vista dell’ultima partita del girone d’andata (TELVE) ricordando che “I derby non si giocano ma si….”
#FORZAOL
Formazione:Lorenzon, Lushakaj (65’ D.Franja), Cescato (60’ Zaetta), Pergher, Ropelato, S.Paterno (45’ Paoli), Sandri, Speranza, Minati, D.Paterno, Franja (45’ Caka).
Reti: 22’-50’-76’ Minati, 40’-43’-69’-72’ Paterno D., 64’ Sandri (R), 86’ Paoli.