PINE’- ORTIGARALEFRE 05/10/2019

Continua la striscia positiva dei ragazzi guidati da Mister Francesco. Vittoria netta per 4-2 contro un ostico Piné. Partita che evidenzia miglioramenti dal punto di vista del gioco ma che pecca dal punto di vista dell’intensità.
Primo quarto d’ora con l’OL che gestisce la palla e controlla un Piné che prova a giocare solo con lanci lunghi. La prima occasione della partita è del Piné che al 18’ con il n.11 sbaglia a tu per tu con Lorenzon sparando alto. Al 21’ è Ropelato a siglare il vantaggio OL su calcio d’angolo battuto da Paoli. Al 27’ Zortea è costretto a lasciare il terreno di gioco, al suo posto D. Franja (fratello del Ns Endrju). Al 32’ e cavalcata sulla fascia di un ottimo Ropelato che, arrivato sul fondo scarica per Speranza che segna il 0-2. Al 40’ ennesima percussione dalla sinistra da parte di Ropelato che entrando in area viene atterrato. E’ rigore. S.Paterno, sentendosi osservato dal rigorista Sandri (in tribuna) spara alto e spreca l’occasione per andare sul 0-3.
Secondo tempo con l’OL che scende in campo con la stessa formazione a meno di Stefani che prende il posto di Zaetta. Passano 2 minuti e una combinazione tra Minati e D.Paterno porta quest’ultimo a calciare da una posizione defilata portando così l’OL sul 3-0. Dopo 1’ Cescato ingenuo spinge un avversario in area (giallo) procurando un rigore per la squadra di casa. E’ 1-3.
Da segnalare al 14’ st un rigore (dubbio) non dato dopo che Franja è stato atterrato in area.
Al 32’ minuto rigore per l’OL, dal dischetto questa volta S. Paterno non sbaglia. E’ 1-4. Dopo alcuni minuti Speranza becca la traversa dai 30 mt dopo che il portiere la spizza con la punta delle dita. Al 93’ su calcio d’angolo l’attaccante avversario incorna siglando il 2-4.
Si conclude così il secondo match esterno per i nostri beniamini.
Come evidenziato prima buoni passi avanti sia dal punto di vista del gioco che della gestione della palla, al contrario c’è molto da lavorare per migliorare/aumentare l’intensità di gioco.

Prossima sfida sabato a Grigno contro il Fassa che come noi è a punteggio pieno tenendo sempre in mente che #AGRIGNONONSIPASSA.

Formazione: Lorenzon (62’ Dalsaso), Zaetta (45’ Stefani), Cescato, Pergher, Ropelato, S.Paterno, Zortea (27’ D.Franja), Paoli, Speranza, Minati (75’ Caka), D.Paterno,

Gol: 21’ Ropelato, 32’ Speranza, 47’ D.Paterno, 48’ Pinè (R), 78’ S.Paterno (R), 93’ Pinè