PERGINE- OL 28/09/2019

Prima trasferta stagionale per i nostri Juniores che superano il Pergine Calcio 2-3 al Comunale di Pergine.
Parte subito forte l’OL che sfruttando bene i propri esterni riesce a servire spesso la propria punta che, pur avendo lottato tutta la partita, risulta meno precisa rispetto all’ultima partita.Al 10’ del primo tempo un’ottima combinazione 1-2 tra D. Paterno e Franja porta quest’ultimo al -goal. E’ 0-1 OL.
Al 20’ minuto primo rischio per l’OL con Lushakaj costretto ad atterrare un avversario al limite dell’area, fortunatamente è solo punizione che viene calciata alta.
Ottimi minuti per l’OL che riesce a giocare un bel calcio e che più volte va vicina allo 0-2.
Al 32’ dopo un’ottima azione, Minati serve Speranza in centro area che spara sulla traversa. Non contento 4’ minuti più tardi Speranza sigla lo 0-2 su assist di Minati.
Al 38’ D. Paterno riceve palla da S. Paterno e, dopo aver lottato con i difensori, si gira bene e calcia siglando così lo 0-3.
Si conclude cosi il primo tempo.
Due i cambi ad inizio ripresa, per l’OL Lushakaj lascia il posto a Stefani e Cescato lascia il posto a Balduzzo (reo dei pochi minuti giocati con la Prima squadra).Il Pergine, viste le difficoltà avute nel primo tempo, decide di inserire 3 giocatori della Prima Squadra.
Parte subito forte la squadra di casa che dopo 5 minuti segna, ma è offside.
Al 54’ il n. 14 servito dal proprio centrocampista segna l’ 1-3. Sale il nervosismo in campo e anche sulle panchine, l’OL si allunga e non riesce più a giocare. Al 28’ fallo di frustrazione per Sandri che viene ammonito.
Al 83’ Pergher atterra un avversario in area, è rigore e cartellino giallo. Lorenzon intuisce e para ma il rigore è da ripetere in virtù del nuovo regolamento. Al secondo tentativo il 14 avversario non sbaglia. E’ 2-3.
Ennesimo fallo di Sandri e secondo giallo. Ultimi minuti, in inferiorità numerica, con il Pergine sbilanciato in avanti che cerca disperatamente il pareggio che fortunatamente non trova.
Ottima prestazione a metà, bisogna però continuare a lavorare per cercare di evitare distrazioni simili in futuro, siamo certi che Mister Francesco ha le giuste soluzioni.

Prossima sfida contro il Piné a Centrale di Bedollo.

Formazione: Lorenzon, Lushakaj (45’ Stefani), Cescato (45’ Balduzzo), Pergher, Ropelato, S.Paterno, Sandri, Speranza, Minati (85’ Zortea), D.Paterno, E.Franja (49’ Paoli)
Gol:  10’ Franja, 36’ Speranza, 38’ D.Paterno, 54’ Pergine, 83’ Pergine