Valsugana-Ortigaralefre 26/09/20200

Partita di esordio con luci e ombre. Le luci sono il grande impegno profuso da tutti i giocatori nell'arco dell'intera partita e il piacevole esordio nella categoria dei tre ragazzi provenienti dalla squadra Esordienti i quali non hanno palesato nessun tipo di timore. Se il buon giorno si vede dal mattino......
Le ombre sono le tante occasioni da gol non finalizzate per poca lucidità e per un po' di sfortuna.
La squadra parte subito forte e costringe  la squadra avversaria nella propria metà campo. Dopo un paio di occasioni non finalizzate forse per la foga di fare gol passiamo in vantaggio grazie a un traversone da sinistra che trova appostato sul secondo palo Rigoni che è lesto ad insaccare. Il primo tempo continua con  una costante pressione in attacco e a negare il gol a Casagranda ,stavolta, è il palo. Peccato. La partita forse si sarebbe potuta chiudere.
Il secondo tempo inizia con un Valsugana più intraprendente ma Cenci non corre alcun pericolo finché un disimpegno poco attento consente agli avversari  una specie di pallonetto da fuori area che beffa il nostro portiere. Resterà uno dei rari tiri nella nostra porta ma dimostra che non si deve mai allentare la concentrazione.
La partita prosegue con una girandola di sostituzioni da ambo le parti ma abbiamo ancora alcune occasioni per riportarci in vantaggio ma non è giornata da gol e la stanchezza ,nonostante i cambi, nel finale si fa sentire.
I presupposti sono buoni aspettiamo la prima verifica sabato contro gli Altipiani Cimbri, che è la trasferta più lunga.

formazione: Cenci, Baldi, Dalsaso, Voltolini Nico (Danielli) , Diko, Casagranda D., Osti (Tomaselli),  Rigoni, Casagranda M, Scognamiglio (Parotto), Mastruzzo (Battisti)

reti: Rigoni 20'pt