Ortigaralefre-Verla 1-1 17/11/2019

Campo assolutamente impraticabile se non muniti di branchie e pinne.
Tuttavia si è “giocato” lo stesso. Il pareggio finale è giusto perché va a premiare soprattutto i ragazzi di tutte le due squadre che hanno, come si suol dire, sputato l’anima in campo. Equilibrio precario ma correttezza assoluta in campo anche se il clima poteva favorire qualche furbata.
Sotto il profilo tecnico c’è poco da dire perché di calcio giocato se ne è visto ben poco. Si è visto invece una combattività quasi inaspettata, segnale questo che i ragazzi stanno acquistando fiducia nei loro mezzi e che il gruppo piano piano si sta amalgamando.
Dopo un primo tempo che ha visto il gioco ristagnare a centro campo con pochissime occasioni da ambo le parti nel secondo, colpa forse della stanchezza, le squadre hanno perso quegli equilibri che tutto sommato nel primo tempo l’avevano fatta da padrone e inizia, quindi, la girandola di sostituzioni che vede l’ingresso in campo dell’intera panchina. Giocare palla a terra era impossibile e forse le uniche possibilità potevano nascere da tiri dalla distanza o da eventuali calci piazzati.
Al 21’ proprio da una palla conquistata a centro campo dà l’occasione a Carta di calciare forte da fuori area sul sette. Il tiro è imparabile e ci porta in vantaggio.  Il Verla si riversa nella nostra meta campo e al 28’ conquista una posizione al limite dell’ area grande. Ne scaturisce una traiettoria non impossibile ma la lucidità dei nostri, comprensibilmente stanchi, non è delle migliori e la palla letteralmente rotola in rete. Peccato , il risultato però, visto l’impegno dimostrato dalle contendenti ci sembra giusto.

I presupposti per un buon ritorno ci sono tutti e chi pensa di fare punti contro questa squadra dovrà sudare parecchio. Ci si rivede, a metà gennaio, sul nuovo sintetico di Villagnedo.

Formazione: Stefani,Dalsaso,Voltolini,Purin,Baldi,Carta,Carraro,Montibeler,Paterno,Cenci <
nel secondo tempo: Grando,Mullameti,Nami,Meggio,Tiso,Brandalise,Bressanini

Reti: 21 st Carta