Fassa.Ortigaralefre 26/10/2019

Buona prestazione dei nostri ragazzi in quel di Vigo. Bella partita giocata con personalità e ricca di emozioni con troppi errori sottoporta.

Il primo tempo e di marca OL con un dominio territoriale quasi assoluto.
Dopo un inizio prudente la squadra comincia ad impostare un efficace e continuo controllo della palla con una fitta rete di passaggi. Al 20’ prima azione degna di nota, una verticalizzazione del nostro centrocampo e Montibeler si invola verso la porta ma dal limite calcia alto sulla traversa. La fiducia della squadra aumenta e così anche il predominio nelle azioni. Al 28’ altra verticalizzazione ma stavolta Paterno si vede annullare , per un millimetrico fuori gioco, una bella rete. La pressione continua e ancora Montibeler al 30’ calcia di forza ma il tiro è centrale e il portiere controlla agilmente. Al 42’ dopo un recupero inspiegabile di 8 minuti primo affondo del Fassa e quasi si materializza la beffa, un bel tiro si stampa all’ incrocio dei pali della nostra porta con Stefani fuori causa.

Il secondo tempo comincia come era finito il primo. Al 5’ si invola sulla destra Paradisi che incrocia troppo il tiro che passa poco distante dal secondo palo. La reazione del Fassa si concretizza all’8’ con un forte tiro ma Stefani molto attento si produce in una notevole parata. Per il resto della partita la nostra porta non correrà più grossi pericoli. Emerge un pò la stanchezza in tutte due le squadre e le buone trame di gioco, del primo tempo, si affievoliscono sbagliando troppi passaggi. Tuttavia. le migliori occasioni le creano comunque i nostri. Al 22’ prima e poi al 32’ è ancora Paradisi ad avere due grosse occasioni che non riesce a sfruttare e chiude, infine, la serata di occasioni da gol non sfruttate Montibeler che al 35’ su cross dalla destra di testa mette di poco a lato.

La nota positiva e che deve essere di stimolo è l’aver abbandonato l’ultimo posto in classifica.

Formazione: Stefani, Tiso, Brandalise (21 st’ Mullameti), Voltolini, Baldi, Carraro, Paradisi, Carta, Montibeler, Paterno , Dalsaso (10’ st Meggio)