Ortigaralefre-Real Fradeo 06/12/2019
Grande vittoria nel derby col Real Fradeo di venerdì scorso, dove al termine di un match tiratissimo i nostri portano a casa i 3 punti col risultato di 2 a 1.
Match che parte bene per i nostri, molte infatti le occasioni create ma poca la lucidità sotto porta: tante le occasioni sprecate a tu per tu col portiere (il quale ha anche compiuto ottimi interventi), col Real Fradeo pericoloso in ripartenza ma con il risultato fermo incredibilmente sullo 0 a 0 a fine primo tempo.
Secondo tempo sulla falsa riga del primo con entrambe le squadre attente a non prendere un gol che cambiava le sorti del match. A rompere gli indugi ci ha pensato Marighetti C. al 20esimo che in scivolata batte il portieri ospite: il Real Fradeo però non si perde d'animo e dopo nemmeno 5 minuti pareggia immediatamente. Sembra un pareggio scritto ma a pochi minuti dal termine ci pensa il Bomber Tomasini Daniele a far venire giù il palazzetto, con un azione personale conclusa con un gran diagonale.
Buona la prestazione dei nostri soprattutto sul piano delle occasioni create, mentre meno dal lato realizzativo visto la poca lucidità sotto porta.
Ora sotto con gli ultimi 2 match: prima il Primiero in casa venerdì 20 e poi la Bolghera seconda in classifica lunedì 23 (causa rinvio match).