Ortigaralefre-Pinè 19/10/2018

Vittoria per i nostri ragazzi questo venerdì in casa, sfoderando una prestazione però in chiaro scuro, visto il primo tempo quasi perfetto e il secondo invece completamente in rilassamento.

Primo tempo diciamo quasi perfetto con partenza a razzo dei nostri in vantaggio grazie a Moggio, pareggiato subito però dal pine su disattenzione difensiva, ma poi i nostri si scatenano e grazie all'ottima vena offensiva vanno al riposo sul 6 a 2, risultato quasi stretto visto le tante parate del portiere ospite (gol di Ceccon, 2 Berlanda, Tomasini D., Cescato).

Secondo tempo invece di premere sull'acceleratore i nostri si rilassano, cercano troppo la giocata e il pine inizia a premere e pressare rischiando il tutto per tutto, con la partita improvvisamente molto aggressiva e piena di falli. Il pine non arriva mai a meno di 2 gol di distanza, ma a 5 dalla fine (entrambe le squadre a 5 falli) spreca l'opportunità su tiro libero di arrivare a giocarsi il pareggio sparando a lato. Finale 8 a 6 per i nostri (gol di Ceccon e Berlanda), autori si di una buona prova ma rovinata in parte dalla troppa leggerezza nel secondo tempo, rischiando di buttare una prestazione ottima. Da segnalare l'ottima partita nonché il primo gol di Tomasini Daniele, davvero sorpresa di stagione. Ora testa al difficile derby di venerdì prossimo contro il Castel Ivano a Pieve.

Giocatori: Loss, Nicoletti M., Dalmolin, Cescato, Berlanda, Tomasini D., Marighetti M., Marighetti C., Nicoletti P., Giovannini, Ceccon, Moggio.

Marcatori: 3 Berlanda, 2 Ceccon, 1 Cescato, 1 Moggio, 1 Tomasini D.